ALMA Impact nasce con una missione specifica, incentrata sul ruolo delle tre P: People, Planet, Profit. Secondo la nostra filosofia l’ impatto di una società non va misurato soltanto in ottica professionale. Oltre alle attività di formazione, comunicazione e consulenza, non possiamo tralasciare l’impatto sociale. Per questa ragione abbiamo dato vita a diverse iniziative declinate sulla prima P, ovvero le persone: attraverso questi progetti non ci indirizziamo solo ai nostri clienti, ma vogliamo contribuire in modo positivo alla società nel suo insieme.
Supporto all’associazione Pomasqui
ALMA Impact ha deciso di adottare tre bambini nel villaggio di Pomasqui in Ecuador, garantendogli l’accesso agli studi e la possibilità di un futuro migliore. Un grazie speciale a Pro Pomasqui, associazione svizzera impegnata da quasi 30 anni a favore della popolazione svantaggiata del villaggio di Pomasqui. L’associazione ha sede a Jona (Svizzera) e mira a sostenere i progetti in Ecuador. Grazie al volontariato dei membri del consiglio, in Svizzera non ci sono costi amministrativi. Ciò significa che i progetti possono essere sostenuti in modo diretto ed efficiente. Se volete sostenere l’associazione e scoprire i tanti progetti di aiuto ai bambini vi invitiamo a visitare il loro sito.
Divertiamoci con STEAM
Architetta, pilota di caccia, maestra d’asilo, scienziata, infermiera… Sono tantissime le professioni che una ragazza può scegliere nella vita, ma molto spesso alcune di queste vengono scartate perché nell’immaginario collettivo è inusuale che vengano svolte da una donna. La prima edizione dell’evento “Divertiamoci con STEAM” è stata lanciata rivolgendosi alle ragazze che frequentano le scuole medie, con l’obiettivo di aiutarle a scoprire queste professioni, che offrono delle prospettive molto interessanti. Partecipando all’evento, le circa 60 ragazze presenti, hanno potuto ascoltare le storie di donne che hanno avuto successo in uno di questi ambiti considerati “da uomini” e seguire diversi workshop dedicati al mondo delle professioni scientifiche.
Derby Casse di sapone a Porza
Il Derby Casse di Sapone è una gara dedicata a bambini e ragazzi, che annualmente, ad inizio settembre, anima le vie del paese di Porza. Le competizioni di casse di sapone, lanciate negli Stati Uniti, utilizzando per la costruzione delle macchinine vere e proprie casse in legno con le quali veniva trasportato il sapone, sono state importate nel 1934 in Svizzera, nella località di Biberstein (AG). La manifestazione ha raggiunto il nostro Cantone, in particolare il Comune di Porza, nel 1972, più precisamente sabato 21 e domenica 22 ottore, su spunto dell’allora sindaco Pio Regazzoni e sullo slancio delle imprese del figlio Clay, che in quegli anni fungeva da starter, attirando sul percorso quasi 2000 persone e regalando ai giovani piloti favolose emozioni. Consideriamo questo evento una tradizione da preservare in quanto momento aggregativo importante per il territorio. Per questo con grande entusiasmo abbiamo voluto sponsorizzare l’edizione 2022 del Derby Casse di Sapone in qualità di sponsor Gold