Daniela Russo
Dopo essermi laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, ho capito che la computer grafica mi affascinava molto. Ho deciso quindi di intraprendere un percorso formativo specifico sulla materia dapprima con un corso poi con un Master in modellazione 3d, Visualizzazione e Animazione. La mia voglia di esplorare le tematiche, le potenzialità e le evoluzioni continue di questo campo mi hanno infine portata ad avvicinarmi al mondo dell’interattività e delle esperienze immersive virtuali. A tal proposito ho conseguito una certificazione alla State of art Academy in “unreal engine for archviz”.
Dal 2015 porto in vita le visioni dei clienti attraverso modelli 3d, visualizzazioni, animazioni e esperienze immersive virtuali e interattive.
Dal 2018, come docente di modellazione 3d e Render, cerco di trasmettere la mia passione per questo mondo agli studenti del corso di Architettura d’interni della SUPSI insegnandogli a veicolare e comunicare i propri progetti.
Da marzo 2021 collaboro con ALMA Impact AG nella realizzazione di progetti di sviluppo della Brand Identity.
Nell’autunno 2021, inizierò una collaborazione con l’AANT (Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie) come docente di modellazione 3d di tessuti e imbottiti.
Parlo correttamente italiano e inglese.