Stefano Devecchi Bellini
Dopo la Laurea in Economia presso l’Università Cattolica di Milano, ho continuato la formazione conseguendo un Master in Family Officer e due Diplomi su tematiche di Leadership e Management. Ho maturato esperienze in settori come quello della comunicazione, della finanza e della consulenza aziendale, acquisendo competenze di project management, business development e relationship management.
Curo le relazioni esterne della BIT – Borsa Immobiliare Ticino e sono Advisor del Family Office L’Officina della Finanza. Insieme ad altri Soci in Europa ho fondato Skkip Consulting, società di consulenza che aiuta aziende e imprenditori a creare valore in un contesto di continuo cambiamento con servizi che riguardano le attività di corporate finance e quelle di consulenza all’internazionalizzazione, alla digitalizzazione, alla realizzazione di modelli di simulazione dinamica.
Parlo correntemente italiano e inglese.
Negli anni ho sempre dedicato tempo, energie e passione nel coniugare una costruttiva crescita personale con un produttivo sviluppo professionale basato su valori, contenuti e in particolare relazioni umane. Questo bagaglio di valori e relazioni, ho cercato di portarlo sia nelle esperienze professionali che in quelle associative. Da molti anni infatti impiego tempo ed energie nel terzo settore, facendo dell’associazionismo una scelta di vita per generare valore e buone relazioni con aziende a forte responsabilità sociale d’impresa. Sono Vice Presidente e responsabile dei rapporti con l’industria di FATI – Forum delle Associazioni Ticinesi e Presidente di UCIT.